Uno fra gli eventi di moda più importanti al mondo si terrà nella città di Firenze, a Gennaio 2022 andrà in scena Pitti con molte novità, tra le quali Pitti uomo e Pitti bimbo quest’anno insieme come annunciato da Pitti immagine tramite un save the date.
Dopo l’emergenza sanitaria, Pitti immagine ha deciso di unire Pitti uomo e bimbo insieme, una manifestazione che durerà tre giorni dall’11 Gennaio al 13 Gennaio.
A fare da background sarà la nostra Fortezza da Basso di Firenze, un luogo fantastico. L’evento andrà in scena proprio al suo interno.
Pitti uomo è il punto di riferimento per la moda maschile, una manifestazione che guarda il “pronto moda maschile”, i capi pronti della prossima stagione.
Come protagonisti avremo, come sempre, i migliori stilisti mondiali che si presenterranno all’evento organizzato da un’azienda italiana che si chiama Pitti Immagine. L’azienda opera nella promozione del design, intorno a lei ci sono tutte le industrie di moda.
L’azienda organizza manifestazioni, iniziative culturali ed eventi di comunicazione, una società che due volte all’anno ospita aziende di moda che presentano alla stampa ed al pubblico le collezioni dell’anno successivo.
Moda, sfilate, stilisti e brand famosi, questo è Pitti
Durante questo evento tutta Firenze è coinvolta dalla moda. Sfilate, stilisti e brand famosi coinvolgono l’intera città in diversi punti strategici.
L’evento nasce negli anni ’50 con la moda femminile organizzata da Giovanni Battista Giorgini, un nobile lucchese che nella sua casa di Firenze organizzò la fiera.
Nel ’52 l’evento fu celebrato al Grand Hotel di Firenze, successivamente al Palazzo Pitti.
Nel 1982 la Fortezza da Basso divenne lo scenario dell’avento.
Oggi Pitti Immagine propone:
- uomo
- W
- Bimbo
- Filati
- Modaprima
- Fragranze
- Super
- Taste
Un’occasione da non perdere
Sfilate, passerelle, e brand famosi sono le occasioni che molti non vogliono perdere, ma l’evento non è solamente per il pubblico interessato ai suoi indumenti, si rivolge ovviamente anche a coloro che lavorano nel settore.
Potrete scoprire quali capi saranno la tendenza per la prossima stagione, sarete in grado di poter osservare sfilate, designer famosi, stilisti e molto altro ancora.
Gli stilisti più famosi scelgono Pitti Immagine per esporre le proprie idee, le loro collezioni saranno le prossime tendenze, immaginate quanto sia importante questa fiera.
Parliamo di collezioni inedite per le prossime stagioni, così la moda si apre a tutti i visitatori.
La manifestazione non è aperta a tutti, ma riservata a boutiques, online stores e fornitori di abbigliamento.
Per gli amanti del design e dei vetiti questo evento fa da punto di riferimento, un sogno che molti atteendono.