Condizioni di vendita

Gentile cliente,

Può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione della merce.
Le basterà rispedire gli articoli a:

Look Fashion di Minichino Maria
Via Buonparenti 9
Volterra (PI)
56048

Dovrà inserire nel pacco la merce da rendere e fornire indicazioni scritte circa la sua volontà di effettuare un cambio merce (indicando espressamente con quale articolo) o ricevere il rimborso.
Nel caso scelga di avere il rimborso se il pagamento è stato eseguito con PayPal il rimborso avvera automaticamente. Se invece ha eseguito il pagamento con bonifico o alla consegna dovrà fornire obbligatoriamente un iban e intestatario conto (nome e cognome) su cui verrà effettuato il riaccredito.

Le spese di spedizione di reso sono a carico del cliente, Mery Moda rimborserà il solo valore della merce resa, esclusa la spedizione.
La merce dovrà essere nelle medesime condizioni di partenza, Mery Moda si riserva il diritto di valutazione dello stato della merce resa.


Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 2 della parte B e 3 della parte C delle presenti.

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 La presente Parte (A) – Parte Generale trova applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Mery Moda attraverso il Sito o contattando il numero +39 347 595 6704

1.2. All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra Mery Moda ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Parte A, Sezione 3.3 o la Sezione 3.4;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Mery Moda , alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Parte A Sezione 3.3 o alla Sezione 3.4

.

2.Diritto di recesso

2.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 2.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo. In aggiunta ai termini previsti per legge, Mery Moda concede, altresì, ai Consumatori un periodo aggiuntivo entro il quale sarà possibile esercitare il recesso, secondo quanto previsto alla successiva Sezione 2.4.

2.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti Mery Moda che sono stati personalizzati ( con dettagli cuciti o stampati ad esempi frasi, lettere sulle borse) che non siano idonei ad essere rispediti oppure che siano spediti in condizioni non uguali a quando sono stati venduti. Si precisa, inoltre, che suddetti articoli personalizzati potranno subire variazioni nelle misure che vanno dunque intese come approssimative.

2.3 Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Mery Moda ,senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

2.4 Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore. A far data dalla scadenza del termine di 14 giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest’ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 90 (novanta) giorni immediatamente successivi.

3. Conclusione del Contratto

3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Mery Moda una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Mery Moda ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Mery Moda, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.3 Conclusione del contratto via internet
3.3.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Mery Moda, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Mery Moda medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
3.3.3 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
3.3.4 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Mery Moda. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Mery Moda riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Mery Moda provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).
3.3.5. Mery Moda avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Mery Moda ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

3.4 Conclusione del contratto via telefono
3.4.1. Il Cliente potrà effettuare l’acquisto dei Prodotti anche contattando il numero +39 347 595 6704.
3.4.2 . Al ricorrere delle condizioni previste al precedente paragrafo 3.4.1, il Cliente potrà procedere all’inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti al numero sopra indicato, comunicando tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo Email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione).
3.4.3 L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’artt. 1326 del Codice Civile italiano. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di Mery Moda tramite l’Email di Conferma d’Ordine del ricevimento dell’Ordine medesimo e della sua accettazione.
3.4.4. Mery Moda avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Mery Moda ad alcun titolo. Il Contratto si intenderà, in ogni caso, concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d’Ordine.

3.5. Prima di il procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, tanto nelle modalità stabilite alla Sezione 3.3 che in quelle fissate alla Sezione 3.4, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV.

4. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

Mery Moda si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Mery Moda che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti Mery Moda non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

Per alcuni ordini offriamo un servizio di consegna espressa. La disponibilità del servizio e il costo saranno visualizzati durante il normale processo di acquisto. L’ordine sarà consegnato entro 5 giorni lavorativi.

5. Pagamento e consegna

5.1. Mery Moda si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, Mery Moda si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima azienda o . Ove il Prodotto Mery Moda sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Mery Moda provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento.

5.2. Mery Moda non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti Mery Moda . In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti Mery Moda dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto Mery Moda entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, Mery Moda provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

5.3. Mery Moda non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Mery Moda . Mery Moda provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto Mery Moda oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

6. Garanzia e gestione dei reclami

6.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

6.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro 20 gg dalla scoperta, Mery Moda , secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

6.3 Mery Moda provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Mery Moda invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Mery Moda invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Mery Moda consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

6.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

6.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4. non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Mery Moda, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

7.Protezione dei dati

Mery Moda si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Mery Moda (“informativa sulla privacy). Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

8. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

In occasione di ogni modifica alle presenti Mery Moda provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.

Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.

9. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Mery Moda e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.