Nel guardaroba femminile non può certo mancare il cappotto, un capo versatile, che si presta a varie interpretazioni e può essere indossato in tanti outfit diversi.
Con l’avvento del piumino il cappotto sembrava aver perso il suo primato, soppiantato da giacche di tutte le forme e lunghezze. Oggi invece il cappotto con i suoi diversi stili e modelli sembra contendersi il ruolo con il suo “avversario” e fare a gara per primeggiare.
Grazie alla grande offerta sul mercato è possibile scegliere i modelli più consoni alla propria forma fisica ed all’età. Ecco le nostre proposte per ogni acquisto.
Come scegliere il cappotto?
L’inverno sta arrivando davvero e tutte stiamo pensando al nostro cappotto. Qualcuno lo ama, altre lo odiano perché si sentono goffe ed impacciate, o non le valorizza fisicamente.
Per stare bene occorre scegliere i capi giusti, tra cui il cappotto. Ma come fare?
A seconda della forma del corpo – come per altri indumenti – anche il cappotto deve valorizzare le curve e le linee. La scelta di questo capo di abbigliamento non è quindi solo una questione di gusto.
Quali tipi di cappotto?
Lunghi, corti, neri, a quadri, teddy bear a mantella, con ricami e pelliccia… i cappotti autunno-inverno 2022-2023 sono tutti da non perdere!
Le tendenze spaziano per colori, linee o con tocchi particolari. Vediamo insieme quali sono le novità!
Tra design classici o particolari, immancabile è il cappotto lungo, indicato da indossare con vestiti eleganti o outfit serali. La tinta panna come il “Cappotto Megan Panna” valorizza il punto vita con la cintura in coordinato, è un modello in taglia unica ed ha un’ottima vestibilità fino alla taglia 50. Anche il “Cappotto Megan Camel” color cammello, con cintura in coordinato è un modello taglia unica e veste bene fino alla taglia 48.
Ma attenzione ai colori da scegliere: il blu scuro rende meno evidenti le forme, il color panna tende a dilatare la figura, mentre i modelli stampati renderanno il look più esclusivo. Il “Cappotto rosso” metterà in risalto tutta la tua bellezza ed eleganza.
Se invece la tua statura non è molto alta allora il cappotto corto è quello che fa per te, è il modello sul quale puoi puntare. Il “Cappotto Stefany Camel” è un modello taglia unica con la manica tre quarti ed un unico bottone. I vari modelli permettono di giocare con abbinamenti per un abbigliamento da giorno, tra il casual e l’elegante meno formale.
Un grande classico immancabile del guardaroba femminile è anche il cappotto nero, come il “Cappotto Megan”, adatto per minimizzare un fisico curvy, versatile e perfetto anche per l’ufficio ed il tempo libero, elegante, morbido e soffice al tatto è ideale anche con vestiti lunghi.
I tessuti del cappotto
Design eleganti e dettagli fashion, lunghi ed in caldi tessuti, i cappotti invernali sono pronti a vestire con stile. Disponibili per una vestibilità più ampia, oppure per una versione slim, le tendente 2022-2023 premiano le calde sfumature color cammello e del beige.
In panno o in misto lana i modelli, da abbinare anche a stivali, desiderano avvolgere in un caldo abbraccio, per essere sempre al top.
Noi proponiamo il cappotto in tessuto di poliestere, una delle fibre sintetiche più utilizzate nel settore tessile, lavorata da sola oppure insieme ad altre fibre naturali come il cotone.
Con le nuove tecnologie degli ultimi anni e le moderne lavorazioni, questa fibra è stata notevolmente migliorata e resa più versatile e adatta alle varie condizione di uso. È utilizzata nella realizzazione di qualsiasi capo di abbigliamento moderno, quali t-shirt, camicie, pantaloni, tute, giubbotti, guanti e berretti. È un materiale polivalente che origina tessuti leggeri e traspiranti, resistenti e compatti, opportunamente lavorato è morbido e vellutato al tatto.
Dove comprare i cappotti autunno-inverno?
Se vi state chiedendo dove comprare i cappotti autunno inverno 2022-2023 potete acquistare i modelli che vi abbiamo proposto direttamente nel nostro negozio, mentre chi non sa resistere allo shopping online può visitare la nostra boutique online e trovare le varie proposte.
Vi aspettiamo!!