Abbigliamento low cost donna
Perché interessarsi all’abbigliamento low cost donna? La risposta è semplice! A tutti piace risparmiare quando è possibile. Spendere poco per vestirsi, cambiando spesso gli outfit senza rinunciare alla buona manifattura e al design curato. Acquistare a prezzi vantaggiosi è piacevole, soddisfacente e limita i sensi di colpa.
Vestirsi bene senza investire un patrimonio non è impossibile, anzi tutt’altro. Il mondo della moda è molto cambiato e offre stile e glamour coprendo diverse fasce di prezzo. L’abbigliamento low cost donna è infatti sempre più vario e diffuso.
Abbiamo preparato per te un piccolo supporto per la cura del tuo guardaroba cheap and chic, scopri i brand più amati nel settore della vendita online.
1. Zara
Il brand Zara non ha certo bisogno di presentazioni. Diventato una pietra miliare del settore “fast fashion” è uno dei marchi spagnoli più conosciuti in tutto il mondo. Forse tra i primi a diffondere il concetto di moda accessibile ha sempre trovato forza nella fidelizzazione dei propri clienti. I designer di Zara sono al passo con i tempi, sempre attenti agli ultimi trend per rispondere alle esigenze del suo pubblico. Tutte le linee di abbigliamento proposte sono sempre in linea con le nuove tendenze ed i feedback ricevuti dalle precedenti collezioni. Ecco perché il mercato di Zara è sempre in aumento. Ogni anno infatti vengono confezionati 840 milioni di capi distribuiti in più di 5.900 negozi, in 85 paesi. In Europa esistono 4.400 negozi, quasi duemila nella sola Spagna, 350 in Cina e 46 negli Stati Uniti.
2. L’abbigliamento low cost donna secondo Primark
Senza ombra di dubbio Primark è un punto di riferimento dell’abbigliamento low cost donna. Indossando questo marchio sei sempre sulla cresta dell’onda. Puoi aggiornare il tuo guardaroba seguendo le ultime tendenze senza spendere una fortuna. Inoltre, con Primark, risparmi sul guardaroba e molto di più. Il brand offre collezioni per tutta la famiglia ma anche interi reparti di oggetti e biancheria per la casa. Obbiettivo di Primark è fornire a livello internazionale “moda sensazionale a prezzi sensazionali”.
Primark ha aperto i battenti per la prima volta nel 1969 a Dublino. Originariamente il nome del brand era “Penneys” infatti è così che è ancora conosciuto in Irlanda. Dopo soli 4 anni ha approdato in Inghilterra. È stato nel 2006, con l’arrivo in Spagna che finalmente è ruscito a conquistare l’intero continente europeo fino a raggiungere anche gli Stati Uniti.
3. H&M
H&M è un marchio di moda low cost che garantisce capi creativi e all’ultimo grido.
Un caposaldo dell’ispirazione per creare il tuo stile unico e inconfondibile. Offre di tutto, dagli articoli basic a prezzi convenienti agli accessori per arricchire i propri outfit, fino a scarpe, intimo e abbigliamento sportivo. Ma H&M è molto più che semplice tendenza. La loro politica infatti è molto chiara. Gli abiti vengono progettati sempre più nell’ottica della sostenibilità ambientale. Anche i clienti sono stimolati ad accrescere la loro sensibilità al tema con campagne che invitano a restituire gli abiti che non si indossano più in cambio di sconti e vantaggi. La volontà è quella di creare un futuro sostenibile e rispettoso dove il settore della moda si integri e sia al passo con i tempi.
4. Bershka
Bershka è nato nel 1998 e ad oggi rappresenta un punto di riferimento nell’abbigliamento low cost donna. Il suo stile è progettato per clienti attenti, spesso individuabile in un pubblico giovane e intraprendente interessato a scoprire e e seguire i nuovi trend. Con il suo modello industriale, Bershka, si pone lo scopo di supportare e stimolare lo sviluppo sostenibile dei luoghi e delle comunità con cui si interfaccia.
5. Kiabi
Si tratta di un brand francese creato nel 1978 da Patrick Mulliez. Nonostante sia diventato un caposaldo della moda femminile, Kiabi è inclusivo e versatile. Offre abiti per tutta la famiglia, per momenti ed età diverse. Dal casual all’abbigliamento sportivo per donne, uomini e bambini e non solo. Questo brand offre anche soluzioni prémaman e taglie forti. Diffuso ormai in tutta Europa, offre anche la possibilità di acquisti online. La loro mission, chiara anche dallo slogan “la mode a petits prix”, è quello di offrire moda a prezzi accessibili a tutti.
6. C&A i pionieri dell’abbigliamento low cost donna
Creato nel 1841 in Olanda dalla coppia di fratelli Clemens e August Brenninkmeijer, questo marchio di abbigliamento low cost donna è attivo in 22 paesi d’Europa, ma anche in Cina, Messico e Brasile. Durante la rivoluzione industriale del 1800, C&A ha sconvolto la produzione tessile imponendosi come pionieri dell’abbigliamento accessibile a costi ridotti. Nel ventunesimo secolo la sfida è sempre quella di offrire vestiti di tendenza a buon mercato, aggiungendo anche l’obbiettivo della sostenibilità. La metà del cotone usato da C&A è biologico e inoltre vengono riciclati materiali per il confezionamento delle collezioni. Il marchio ha inoltre lanciato una linea di jeans dal nome “Water-Saving-Denim”, per la cui produzione viene consumata metà dell’acqua generalmente necessaria.
7. OVS
OVS è marchi di tendenza e abbigliamento low cost donna italiano. Si tratta del più sostanzioso di abiti nel territorio nazionale, rappresenta infatti circa il 5% del mercato italiano di abbigliamento al dettaglio. Vanta punti vendita in 35 paesi d’Europa, America Latina e Asia fino ad arrivare a contare circa 1285 negozi . Questo marchio dispone di un ventaglio di capi ampio e variegato, tra cui vestiti, scarpe, borse, accessori vari, abbigliamento sportivo e arredamento per la casa. OVS introduce la sua merce in modo diretto e il suo obbiettivo principale è di limitare i costi e i tempi di lavorazione. I suoi diretti competitor sono le multinazionali Zara e H&M, facendo la differenza grazie al merito di riuscire a infondere stile e classe italiani in un offerta che riesce ad essere accessibile e veloce.
8. Terranova
È in brand frizzante e spensierato, il secondo marchio partenopeo che trovate in questa lista. Forte del calore della passione per il bello e l’eleganza di cui gode il paese in cui è nato, Terranova si dedica a tendenze giovanili e allegri. I suoi designer sono attenti ai dettagli e agli assortimenti di diversi e fantasiosi colori, dando sempre priorità alla facile vestibilità e versatilità dei capi. Il target di riferimento è molto giovane e la specialità del brand è uno stile libero, gioioso e solare. Il suo motto è “Spirito Italiano”, che riporta in due parole la filosofia aziendale: voglia di esprimersi al meglio, personalità forte e amore per il bello e la libertà. Queste le caratteristiche principali del brand e di chi ne vive lo spirito.
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